Spedizioni in Italia

Spedizione standard - Posta Prioritaria Posta 1 (Poste Italiane)

La spedizione con Posta 1, non è tracciabile, ma viaggia con la possibilità di verificare l’esito di consegna, tramite apposizione di un codice bidimensionale dedicato sull'invio.

Viene lasciata nella cassetta della posta appunto come una cartolina.

Tempi di consegna:

  • per l'80% viene consegnata in un giorno lavorativo (sabato e festivi esclusi) successivo a quello di spedizione
  • per il 98% viene consegnata in quattro giorni lavorativi (sabato e festivi esclusi) successivi a quello di spedizione

Per la mancanza di una vera e propria tracciabilità e di certi tempi di consegna consigliamo di scegliere invece la spedizione con corriere espresso.

Ovviamente non siamo responsabili delle vostre scelte, se la spedizione dovesse andare persa o dovesse essere consegnata in ritardo siete pregati di non recriminare né rimborsi né feedback negativi.

Vi ricordiamo che con l'acquisto, ponete una firma di accettazione a tali condizioni, e decretate di scegliere una spedizione prioritaria essendo a conoscenza dei rischi che vi abbiamo esposto, rendendovi responsabili in caso di smarrimento. 

Corriere espresso

Spediamo in tutta Italia utilizzando il servizio di E-motion. Si tratta di un'azienda che prende in carico le nostre spedizioni, sceglie per noi il corriere ottimale rispetto all'ordine inserito: a seconda del prodotto da spedire e della destinazione, verrà selezionato il corriere in termini di efficienza e qualità del servizio nella città in cui risiedi o in cui desideri ricevere l'ordine. I corrieri utilizzati sono i più famosi ed efficienti sul territorio italiano: Bartolini BRT, UPS, SDA, GLS etc...

Il corriere selezionato verrà comunicato tempestivamente al momento della presa in carico tramite e-mail, unitamente al tracking code per rintracciare la spedizione in tutte le sue fasi.

Il corriere effettuerà tre tentativi di consegna, dopodiché la spedizione rimarrà in giacenza per 10 giorni.

Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo del destinatario indicato nell'ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato. Eventuali danni al pacco e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori quanto del pacco consegnato.

Se il materiale spedito arrivasse danneggiato, è necessario inviare una e-mail con foto allegate entro 24 ore dal ricevimento del pacco.

Reso

Se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto del tuo acquisto su Originalissimo.com, la legge italiana garantisce al cliente il diritto di recedere dall'acquisto entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto acquistato e di ottenere il rimborso totale.

Per il reso dovrà essere utilizzata una spedizione in linea con quella scelta in fase di ordine.

L'acquirente si farà carico delle spese di restituzione e sarà quindi responsabile per eventuali perdite o furti del pacco prima che questo arrivi al nostro magazzino.

Tutti gli ordini resi saranno ispezionati all'arrivo al fine di valutare l’integrità della merce e poter avviare il processo di accettazione reso e successivo rimborso. 

Una volta ricevuto il tuo pacco, procederemo al rimborso, inviandoti una mail di conferma (indicativamente dopo 5 giorni dalla data in cui hai inviato il pacco). 

Il rimborso verrà effettuato senza ritardi e in ogni caso nei 14 giorni successivi alla data di ricezione del pacco reso o della prova di consegna di quest’ultimo, anche se anteriore ai 14 giorni. 

Al ricevimento del tuo reso ti invieremo una e-mail di conferma per il rimborso. Per una conferma sulla ricezione del tuo reso ti preghiamo di contattare il Contact Center di Originalissimo

Ricordati che hai 14 giorni di tempo per cancellare l’ordine di qualsiasi articolo acquistato su Originalissimo.com e ottenere un rimborso totale, incluso delle spese di spedizione. 

I 14 giorni iniziano dal giorno successivo al ricevimento del tuo ordine. Per procedere, abbiamo bisogno della tua conferma di cancellazione scritta, perciò dovrai contattarci fornendoci il tuo numero d’ordine. Se hai già ricevuto l’ordine, dovrai restituire tutti gli articoli compresi nell'ordine. Per restituire gli articoli e ricevere il rimborso sei pregato di seguire le istruzioni di reso.